rotate-mobile
Volley

B1: la Mosaico Ravenna chiude il girone d’andata con un ko a Trevi, ma il 3° posto è salvo

Sconfitta per 3-1 contro la Lucky Wind che ora si è avvicinata a una sola lunghezza

Seconda sconfitta di fila e pessimo inizio di 2023 per la Mosaico Ravenna che ieri è stata costretta a cedere l’intera posta alla Lucky Wind Trevi. È un ko maturato in quattro set, con il solo terzo parziale a rappresentare qualche spunto positivo per le ragazze di coach Focchi. Pronti, via ed è subito la Mosaico a partire forte (5-8) tanto che mister Ricci decide di fermare subito il gioco. Pausa che nuoce gravemente alle ospiti, perché le trevane aumentano sensibilmente i giri del motore trovando un parziale di undici a uno (16-9).

Inizia un monologo a tinte biancoazzurre (21-11) e le romagnole non possono fare altro che restare a guardare (25-15). Secondo periodo di gioco che si distacca poco dal precedente, con la sola differenza che è la Lucky Wind a prendere subito il pallino del gioco (8-4). Mosaico Ravenna che prova a farsi di nuovo sotto (16-14), ma un’ulteriore fiammata porta la Lucky Wind ad allungare di nuovo (21-15) per poi chiudere in scioltezza e portarsi sul due a zero (25-18).

Il terzo set si rivela essere come quello più equilibrato (6-8), dove le ospiti danno il tutto per tutto per poter rimanere in partita (16-15), anche se le padrone di casa non si lasciano sorprendere e ribattono punto su punto (21-20). Una palla contestata sul ventidue pari manda in confusione le padrone di casa, dando modo così alle ospiti di recuperare e accorciare le distanze (23-25). Nel quarto ed ultimo periodo torna a macinare gioco la Lucky Wind (8-4), anche se le ragazze di Mister Focchi tentano in tutti i modi di rimanere attaccate al match (21-18).

La voglia delle trevane di portare a casa l’intero bottino è però troppo forte e con un ulteriore parziale di quattro a zero si chiude set ed incontro (25-18). Ora la sosta prevista tra il girone di andata e quello di ritorno, prima di riprendere, sempre in trasferta, contro Corridonia. Il tabellino del match:

LUCKY WIND TREVI – MOSAICO RAVENNA 3-1 (25-15, 25-18, 23-25, 25-18)

TREVI: Castellucci 19, Canuti 18, Casareale 12, Formenti 11, Tiberi 7, Giordano 4, Lillacci (L1), Ba Giedere, Capezzali, Pecelli, Della Giovanpaola, Porcu, Radi, Coresi (L2). All. Ricci

RAVENNA: Rubini 18, Marku 14, Giardi 9, Haly 5, Aluigi 3, Vingaretti 2, Toppetti (L1), Casotti 4, Mandà 2, Benzoni 2, Casali, Masaotti (L2). All. Focchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Mosaico Ravenna chiude il girone d’andata con un ko a Trevi, ma il 3° posto è salvo

RavennaToday è in caricamento