rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Serie B1. Il Mosaico Ravenna si affida a un tecnico di spessore come Enrico Barbolini

Negli ultimi due anni ha guidato in panchina l'Omag Marignano, portandola a sfiorare la promozione in A1

Il Mosaico Volley Ravenna guarda con fiducia al futuro e, dopo le riconferme degli Sponsor di prima fascia, riprova ad affrontare nuovamente un campionato impegnativo come quello di Serie B1. Il primo tassello riguarda il cambio della guida tecnica: Enrico Barbolini sostituirà Ciro Zoratti, a cui vanno riconosciuti i risultati e il buon lavoro svolto nella parte finale della scorsa stagione. La Società ringrazia Barbolini per aver accettato con entusiasmo la proposta ed è già alla ricerca di nuove atlete da affidare al tecnico modenese, coach che con grande dedizione e professionalità ha guidato negli ultimi  anni squadre di A1 (Liu Jo Modena per 3 campionati) e Sassuolo e Omag Marignano in A2.

La sua preziosa collaborazione ha contribuito al raggiungimento della finale di Coppa Italia nella stagione 2021-22 e della semifinale play-off promozione nella stagione appena conclusa. Enrico Barbolini, tecnico dal curriculum di alto spessore che ha accettato di abbracciare questo nuovo progetto in B1, è sicuramente il profilo più adatto a fare crescere il Mosaico Ravenna, sposando tra l’altro la nostra filosofia di far decollare tutto il giovanile. La dirigenza era da tempo al lavoro per affrontare la prossima stagione con rinnovato entusiasmo e determinazione, con l’obiettivo di offrire ai tifosi ed alla città di Ravenna un’esperienza sportiva inclusiva e di qualità.

“Tutto questo rappresenta un importante base di partenza e il cambio dell’allenatore porterà sicuramente rinnovati stimoli a tutto l’ambiente” commenta a caldo il ds Daniele Ricci. “L’esperienza di Enrico Barbolini sarà il valore aggiunto per affrontare la Serie B1 con la massima tranquillità. Siamo veramente soddisfatti della prima base su cui costruire la prossima stagione e siamo già al lavoro per inserire nel roster 2023-24 alcune giocatrici di alto livello e di comprovata esperienza in campionati della massima serie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B1. Il Mosaico Ravenna si affida a un tecnico di spessore come Enrico Barbolini

RavennaToday è in caricamento