rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Superlega, Ravenna si arrende a Taranto. “In rincorsa all’inizio, questo ci ha penalizzato”

Nuovo disco rosso per la formazione

Un recupero di seconda giornata del girone di ritorno amaro per la Consar Ravenna. La formazione di coach Zanini si arrende 3-0 a casa di Taranto e prosegue così la striscia negativa del suo percorso in Superlega. “In tutti e tre i set siamo partiti col punteggio a sfavore e questo ha condizionato sicuramente l’andamento totale della partita. Peccato, - ha commentato il coach - perché se analizziamo quello che è accaduto nel resto dei set ce la siamo sicuramente giocata e perché le energie per allungare la partita c’erano anche se siamo tornati tutti in palestra dopo il Covid da poco. Poi bisogna fare i complimenti a Taranto perché ha fatto un’ottima gara, ed è giusto riconoscerlo”.

Taranto si fa subito sentire (6-3), poi Ravenna accorcia al -1 (10-9), ma Taranto allunga id nuovo sul 18-13 e il set si chiude 25-19. 

Taranto va subito sul 7-2, Ravenna ricuce 8-6; Taranto si porta ancora avanti e Ravenna accorcia ancora fino al 18-16, prima della sferzata casalinga che vale il 21-16 e poi il 25-20. 

Più combattuto il terzo set: Ravenna insegue all’inizio e pareggia 6-6, rimane in scia e si porta avanti 9-10. Si continua punto a punto (22-21), nel finale è battaglia totale: sul 25-25 Ravnna prova a mettere la freccia, poi è Taranto ad andare sul 27-26, Ravenna toglie una palla match ma la seconda sorride ai padroni di casa.

Taranto: Falaschi 4, Stefani 19, Alletti 8, Di Martino 7, De Barros Rafael 12, Randazzo 17, Laurenzano (lib.), Pochini, Dosanjh. Ne: Gironi, Sabbi. Freimanis. All.: Di Pinto. 
Ravenna: Queiroz, Klapwijk 15, Fusaro 5, Candeli 1, Vukasinovic 11, Ulrich 4, Goi (lib.), Biernat 3, Ljaftov, Orioli 7, Comparoni 2. Ne: Pirazzoli (lib.), Erati, Dimitrov. All.: Zanini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Ravenna si arrende a Taranto. “In rincorsa all’inizio, questo ci ha penalizzato”

RavennaToday è in caricamento