rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

A cinquanta imprese il riconoscimento per il 150esimo dell'Unità

“Sono cinquanta – annuncia il vicesindaco Giannantonio Mingozzi - le imprese e le associazioni che saranno ringraziate per l’impegno e la sensibilità dimostrati per il miglior svolgimento delle iniziative per il 150esimo"

“Sono cinquanta – annuncia il vicesindaco Giannantonio Mingozzi - le imprese e le associazioni che saranno ringraziate per l’impegno e la sensibilità dimostrati per il miglior svolgimento delle iniziative legate alle celebrazioni ravennati del 150° anniversario dell’unità d’Italia. Avremo il piacere di rendere loro omaggio in occasione della serata di mercoledì 8 febbraio, vigilia dell’anniversario della Repubblica Romana, al teatro Alighieri, intitolata ‘A Ravenna musiche del Risorgimento’".

"Il maestro Paolo Manetti dirigerà l’orchestra da camera di Ravenna, con il coro polifonico Santo Spirito di Ferrara e il coro lirico Calamosca Mariani. Saranno eseguite le più belle musiche del Risorgimento, composte da Pietro Mascagni, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Michele Novaro e Goffredo Mameli”. Tra gli ospiti della serata Cristina Mazzavillani Muti, il presidente di Libro Aperto Antonio Patuelli, il presidente della Fondazione Spadolini Cosimo Ceccuti, i presidenti dei comitati ravennati per le celebrazioni del 150° Sauro Mattarelli e Luigi Lotti, una rappresentanza di studenti e docenti dell’istituto musicale Verdi, del liceo classico, dello scientifico, dell’artistico e di ragioneria.

La serata è promossa dalla Fondazione Museo del Risorgimento, dal Comune e dall’associazione Ravenna Eventi, in collaborazione con la prefettura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cinquanta imprese il riconoscimento per il 150esimo dell'Unità

RavennaToday è in caricamento