rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cervia

La trasmissione Caterpillar torna a Cervia: appuntamento il 27 marzo al Magazzino del sale

L’incontro, aperto al pubblico, si svolgerà nello scenario suggestivo degli antichi depositi del sale di Cervia, ancora oggi luoghi straordinari, carichi di grande fascino che ospitano eventi e manifestazioni di grande charme

La trasmissione di Rai Radio 2, in onda dal lunedì al venerdì alle 18, dopo un breve periodo di assenza torna ad essere presente a Cervia nel 2015 venerdì 27 marzo nell’antico magazzino del sale di Cervia in una “ gita”, appuntamento del  programma culturale radiofonico della Rai. Dalle 18 sarà quindi un susseguirsi serio ma anche  giocoso, nello stile della trasmissione, di interviste, spettacoli e musica per parlare di cultura e trattare temi importanti quali la sostenibilità e il tema sociale.

Protagonisti della trasmissione Massimo Cirri e Sara Zambotti con la partecipazione di Marta Zoboli saliranno sul palco del magazzino del sale di Cervia, per  raccontare, con sempre maggiore attenzione, il territorio. Per descrivere il Paese che cambia, quest'anno sono presenti  anche i 'Pif', ovvero 'Persone Informate sui Fatti, corrispondenti volontari che da tutta Italia contribuiscono a raccontare il paese attraverso la propria realtà. L’incontro, aperto al pubblico, si svolgerà nello scenario suggestivo degli antichi depositi del sale di Cervia, ancora oggi luoghi straordinari, carichi di grande fascino che ospitano eventi e manifestazioni  di grande charme.

Nel caso di Cervia il dibattito verterà su problematiche di tipo sociale quali  la fragilità e l’accoglienza del bisogno, ma anche della educazione all’ascolto e della formazione, di “ sentinelle”, di  processi partecipativi per i cittadini ed in particolare dell’ampio progetto in sviluppo “Più Sentinelle l’Aurora” che ha lo scopo di valorizzare nella comunità la cultura dell’ascolto e la sensibilità alle situazioni di fragilità, Incuriositi dal progetto cervese e dal progetto  innovativo di sensibilizzazione Caterpillar ha subito accettato l’invito di Cervia.

Le attività della trasmissione di Radio Rai 2 ben si inseriscono nel  programma di incontri del progetto   prevede incontri con personaggi che porteranno le proprie testimonianze e che saranno disponibili a confrontarsi, a riflettere sul tema offrendo  idee e suggerimenti. In programma infatti da febbraio a maggio incontri, sempre al magazzino del sale di Cervia con Pamela Villoresi, Lucio Cavazzoni, Roberto Vecchioni, Lorenzo Dallari, Don Giovanni Nicolini, Francesco Stoppa, Andrea Segrè, Stefano Rodotà, Tiziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trasmissione Caterpillar torna a Cervia: appuntamento il 27 marzo al Magazzino del sale

RavennaToday è in caricamento