rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, i "vù cumprà" cambiano strategia: borse regolari e griffe false occultate in pineta

Gli articoli erano stati abilmente sotterrati all'interno della pineta della zona di Pinarella. Rinvenuti anche due flaconi di colla, da usare per "trasformare" un'anonima borsa in un prodotto griffato.

Trovato dagli agenti della Polizia Municipale di Cervia il nascondiglio di articoli contraffatti destinati alla vendita illegale sul litorale. Mercoledì i vigili hanno posto sotto sequestro una trentina di borse e circa 350 tra marchi (sotto forma di fregi metallici ), placche ed etichette delle più note aziende della moda come Prada, Gucci, Moncler, Chanel. Gli articoli erano stati abilmente sotterrati all'interno della pineta della zona di Pinarella. Nel corso dell'operazione sono stati trovati anche due flaconi di colla, da usare per "trasformare" un'anonima borsa in un prodotto griffato.

La Polizia Municipale sottolinea che "questa circostanza appare di notevole rilievo, poichè è sicuramente il sintomo di un mutamento delle strategie adottate dai venditori abusivi, i quali non vogliono correre il rischio di incappare negli abituali controlli delle forze dell'ordine trasportando in auto o recando con sè articoli contraffatti, rischiando un'immediata denuncia alla magistratura".

Così, sottolineano dal Comando, gli abusivi "si spostano con prodotti del tutto anonimi, che in caso di controlli appaiono"regolari", e solo in prossimità dell'arenile, in luoghi appartati, rendono gli articoli insignificanti in accessori di marca. Sicuramente il sequestro ha portato un significativo danno economico al mercato abusivo, sottraendo alla vendita centinaia di articoli di pelletteria".

Dall'inizio del mese di settembre l’attività di controllo sull’arenile, ha portato a 32 rinvenimenti di merce (bigiotteria, giocattoli e abbigliamento) abbandonata dai venditori irregolari nel corso degli interventi e 2 sequestri penali di borse, portafogli e cinture contraffatti griffati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, i "vù cumprà" cambiano strategia: borse regolari e griffe false occultate in pineta

RavennaToday è in caricamento