rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, si avviano alla conclusione l'educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole

Un programma intenso che ha preso avvio con una lezione ”Antifrode sul pesce”, tenuta agli studenti dal Comandante della Capitaneria di porto di Cervia Vincenzo Petrella

Terminano venerdì gli incontri di educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole, organizzati dal comune di Cervia insieme all’Istituto Alberghiero, alla Polizia Municipale e alle forze dell'ordine, che coinvolge i ragazzi dell’Istituto Alberghiero, per sensibilizzarli ed educarli su varie tematiche, dall’anticontraffazione al contrasto alla violenza di genere, dall’antimafia, all’educazione stradale. Venerdì si parlerà dell’attività della Guardia di Finanza nella lotta alla contraffazione agroalimentare, argomento trattato dal Tenente Donatella Palermo della Guardia di Finanza di Cervia.  

Un programma intenso che ha preso avvio con una lezione ”Antifrode sul pesce”, tenuta agli studenti dal Comandante della Capitaneria di porto di Cervia Vincenzo Petrella. Gli incontri successivi hanno affrontato il  tema “Donne e Legalità” tenuto da Liliana Picari Presidente dell’Associazione Integriamoci Insieme; “Riutilizzo dei beni sequestrati alla mafia” in occasione della “Giornata sull’antimafia” tenuto dalla Dott.ssa Arianna Boni del comune di Cervia e dalla Presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara. Nelle classi prima si sono tenuti i corsi di educazione stradale a cura della Polizia municipale di Cervia; i circa 250 ragazzi si sono esercitati utilizzando il simulatore di guida, dimostrando grande apprezzamento per tale strumentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, si avviano alla conclusione l'educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole

RavennaToday è in caricamento