rotate-mobile
Cronaca

Con 'Itinherari Invisibili' Hera apre le porte degli impianti a 270 studenti

Le classi che partecipano al progetto nell’anno scolastico 2013-2014 vengono da diverse località del ravennate (Ravenna, Cervia e Bassa Romagna) e sono per la maggior parte Scuole secondarie di 1° grado

270 studenti, 34 ore di formazione gratuita, 11 classi di scuole del ravennate e 21 insegnanti. Grande adesione quest’anno al progetto di Hera “Itinherari Invisibili”, che consente a studenti e personale docente di approfondire i temi dell’acqua, energia e ambiente dal punto di vista della gestione.  Oltre a lezioni in classe specifiche su ciascun ciclo (acqua, energia o ambiente), gli studenti avranno infatti la possibilità di visitare, accompagnati anche dai tecnici di Hera, una serie di impianti messi loro a disposizione, alla scoperta di quanto appreso in classe e con l’obiettivo finale di approfondire gli aspetti più complessi della gestione.

Le scuole e gli impianti
Le classi che partecipano al progetto nell’anno scolastico 2013-2014 vengono da diverse località del ravennate (Ravenna, Cervia e Bassa Romagna) e sono per la maggior parte Scuole secondarie di 1° grado. Terminata la fase informativa e preparatoria in classe, nelle prossime settimane gli studenti inizieranno il tour negli impianti che i rispettivi insegnanti hanno chiesto di poter visitare. I più richiesti sono gli impianti di recupero energetico da rifiuti di Ravenna, la cui visita consentirà agli studenti di approfondire le modalità di trattamento dei rifiuti solidi urbani.

Un canale web dedicato al progetto
Documentarsi sugli itinerari e prenotare le visite è facile: dallo scorso anno è attivo il nuovo canale on line interamente dedicato agli insegnanti, all'indirizzo www.gruppohera.it/scuole. Lo spazio web, che nel 2013 ha registrato ben 77.000 pagine viste, completamente rinnovato nel layout e nei percorsi di navigazione, si pone l'obiettivo di agevolare i docenti nella consultazione di materiale didattico e delle diverse proposte formative a catalogo da scegliere per i propri studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con 'Itinherari Invisibili' Hera apre le porte degli impianti a 270 studenti

RavennaToday è in caricamento