rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Concorso fotografico 'Abbracciamo i nonni': premiate le foto più belle

Nelle vetrine del Private Banking è possibile ammirare le foto premiate, unitamente ad altre quindici opere scelte

Presso le vetrine del “Private Banking” de La Cassa di Ravenna in Piazza del Popolo sono state premiate le fotografie vincitrici del concorso “Abbracciamo i nonni”, aperto ai fotoamatori di tutta Italia. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione 50&Più provincia di Ravenna, associazione di pensionati della Confcommercio della provincia di Ravenna, grazie alla collaborazione del Circolo Fotografico Ravennate, del suo presidente Veniero Rubboli e del suo vice Iorio Amadei.

Il primo premio è stato conferito a Flavio Pegoraro per la foto “Aida e Meris”; al secondo posto la foto di Augusta Dozio dal titolo “L’altro abbraccio”. Rosario Bellan con la foto dal titolo “Il tablet” si è aggiudicato il terzo premio. Appena giù dal podio Mauro di Leva con la foto dal titolo “Nonno Tanghèro” e il socio di 50&Più Ravenna Bruno Assirelli con la foto dal titolo “Impronte”.

Nelle vetrine del Private Banking è possibile ammirare le foto premiate, unitamente ad altre quindici opere scelte. Sono state oltre 200 le fotografie arrivate da ogni parte d’Italia, a dimostrazione del pieno successo di questa seconda edizione sia come partecipanti ed anche come qualità delle foto inviate.

“Nel giorno in cui la Chiesa ha festeggiato i Santissimi Angeli Custodi e la Repubblica ha festeggiato i nonni, la nostra associazione - ha sottolineato il Presidente Righini -, composta prevalentemente da pensionati provenienti dalla Confcommercio, ha voluto ricordare tutti i nonni della nostra provincia e non solo, assoluti protagonisti dell’iniziativa”. 

Alla premiazione erano presenti, oltre a Righini, provincia di Ravenna, Castrese De Rosa Prefetto di Ravenna, Giorgio Guberti Presidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, Eugenio Fusignani Vicesindaco di Ravenna, Veniero Rubboli e Iorio Amadei, Presidente e Vicepresidente del Circolo Fotografico Ravennate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso fotografico 'Abbracciamo i nonni': premiate le foto più belle

RavennaToday è in caricamento