rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Controlli ai giardini Speyer, tre arresti: due per spaccio e uno per resistenza a pubblico ufficiale

Proseguono a Ravenna servizi mirati predisposti dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, nella zona dei giardini Speyer al fine di prevenire e contrastare la criminalità diffusa

Proseguono a Ravenna servizi mirati predisposti dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, nella zona dei giardini Speyer al fine di prevenire e contrastare la criminalità diffusa. Il controllo capillare della zona interessata ha consentito alla Polizia di Stato della Questura di Ravenna di arrestare negli ultimi giorni ben tre persone, due per spaccio, ed uno per resistenza a pubblico ufficiale.

Giovedì pomeriggio, durante i dovuti accertamenti in strada è stato notato un uomo straniero che, alla vista dei poliziotti, si è diretto verso il lato opposto. Identificato, lo stesso, agitato e insofferente, è stato trovato in possesso di circa 80 grammi di hashish. Dopo esser stato arrestato per spaccio di stupefacenti l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Nella stessa giornata, le Squadre Volanti, mentre stavano prestando soccorso ad una persona colta da un malore, sono stati oltraggiati e minacciati da un cittadino di origine africana. Questi, inoltre, ha interrotto pubblici servizi e non desisteva dal suo atteggiamento aggressivo, opponendo resistenza e cagionando lesioni lievi a due agenti.

E' stato arrestato in flagranza, nonché indagato per altri reati contestualmente commessi e l’indomani, il Giudice monocratico del Tribunale di Ravenna, convalidato l’arresto, ha applicato il divieto di dimora nella provincia di Ravenna.

Inoltre, nella stessa settimana, la Squadra Mobile, unitamente alle pattuglie dedicate al controllo del territorio, ha proceduto ad arrestare un cittadino italiano, inizialmente trovato in possesso di quattro dosi di cocaina; nel corso della perquisizione effettuata nel suo alloggio è stata sequestrata altra droga, un bilancino e la somma di 2000 euro in contanti ritenuti il provento dell’attività di spaccio in quanto l’arrestato, già gravato da precedenti della stessa specie, non svolge alcuna occupazione lavorativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ai giardini Speyer, tre arresti: due per spaccio e uno per resistenza a pubblico ufficiale

RavennaToday è in caricamento