rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Faenza

"Paga o diciamo tutto": coppia in manette per un ricatto a luci rosse

Il silenzio aveva un prezzo: 15mila euro. Una 47enne faentina ed un forlivese di 41 anni sono stati arrestati sabato scorso dai Carabinieri della Compagnia di Faenza con l'accusa di estorsione

Il silenzio aveva un prezzo: 15mila euro. Una 47enne faentina ed un forlivese di 41 anni sono stati arrestati sabato scorso dai Carabinieri della Compagnia di Faenza con l'accusa di estorsione. I due avevano chiesto la cospicua somma di denaro ad un funzionario di banca, ex amante della donna, per nascondere la loro relazione giunta all'epilogo. La vittima si è rivolta agli uomini dell'Arma dopo aver ricevuto minacce attraverso dei messaggi al telefonino.

Sabato scorso si è materializzata la trappola dei militari. Il funzionario di banca doveva incontrarsi al mercato di Faenza per consegnare alla 47enne e al fidanzato di quest'ultima la somma di 4mila euro. Nella busta però c'erano delle banconote fotocopiate. Al passaggio di mano, i Carabinieri hanno bloccato la coppia. Il forlivese è stato fermato dopo una collutazione con il capitano Cristiano Marella, al comando della Compagnia manfreda.

La coppia è stata arrestata in flagranza di reato, con l'uomo che dovrà rispondere anche dell'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I due si trovano detenuti in carcere rispettivamente a Forlì e Ravenna a disposizione dei pm Roberto Ceroni e Isabella Cavallari, che hanno coordinato le indagini dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Paga o diciamo tutto": coppia in manette per un ricatto a luci rosse

RavennaToday è in caricamento