rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, festeggia 103 anni la fan più "vecchia" del Rione Verde

Il 13 marzo compie 103 anni e festeggia al Rione Verde. el 2009 il Rione festeggiava 50 anni di attività e di Palio, mentre la Signora Mini Lia, classe 1909, festeggiava proprio nella sede del Verde il proprio centesimo compleanno

Il 13 marzo compie 103 anni e festeggia al Rione Verde. el 2009 il Rione festeggiava 50 anni di attività e di Palio, mentre la Signora Mini Lia, classe 1909, festeggiava proprio nella sede del Verde il proprio centesimo compleanno. Lucidissima e con una forma fisica invidiabile, la signora Lia ne ha viste succedere di tutti i colori. “Dei periodi difficili ce ne sono stati tanti nella storia dell'Italia e anche nella mia personale, ma l'importante è rimboccarsi le maniche per darsi da fare ...”

Dal cortile a fianco al Rione di Porta Montanara, dove abita, Lia non disdegna una passeggiata per lo Stradone o fino in Piazza per fare la spesa al mercato; fa da sola i lavori di casa e si concede una pausa per il caffè al Rione Verde. “Quando poi i ragazzi partono dalla sede in sfilata, tutta la palazzina è alle finestre o in strada e anche a me piace vedere i rionali in costume e sperare che vincano. Lo sa che ho la tessera onoraria?” 

Anche quest'anno il 13 marzo sarà al Rione Verde a festeggiare e a spegnere la sua candelina numero 103 attorniata dai parenti, gli amici e i rionali. “Ogni anno viene fuori una bella festa con tante persone, che purtroppo nel mio appartamento non riuscirei ad ospitare. Al rione ci stiamo tutti, è vicino e ci troviamo bene”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, festeggia 103 anni la fan più "vecchia" del Rione Verde

RavennaToday è in caricamento