rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, ennesimo furto alla Graziola. La Lega: "E' ora di dire basta"

Tuona Padovani: "La piaga dei furti, da molto tempo attanaglia Faenza, ma a quanto pare la Giunta Malpezzi non è riuscita a dare un freno a questa ondata di crimine"

Ladri in azione al centro sportivo "La Graziola". I malviventi, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sono entrati nella sede del Club Atletico, rubando un pulmino e materiale dalla sede come tute e oggetti da allenamento. Sull'episodio è intervenuto il candidato sindaco per la Lega Nord e per la Lista Civica Padovani Sindaco, Gabriele Padovani, che si è detto "stanco, arrabbiato e indignato" in merito a quanto accaduto. "Non possiamo andare avanti così. Dobbiamo tutelare le nostre società sportive e le loro sedi”.

Tuona Padovani: “La piaga dei furti, da molto tempo attanaglia Faenza, ma a  quanto pare la Giunta Malpezzi non è riuscita a dare un freno a questa ondata di crimine. E’ ora di cambiare, e noi siamo il cambiamento. Diverse zone sensibili di Faenza sono state prese d’assalto dai ladri, come per esempio l’impianto universitario di Tebano poche settimane fa. E la cosa incredibile, è che in una zona, dove sono riposti materiali da migliaia e migliaia di euro, non sia presente nemmeno una telecamera di videosorveglianza, a Tebano così come alla Graziola”.

Il candidato sindaco del Carroccio ricorda che “la sicurezza è il punto cardine della mia campagna elettorale, e faremo di tutto per avere proposte concrete per dare un freno a questo problema. Per esempio installeremo impianti di videosorveglianza in queste zone. Inoltre, come il nostro programma illustrerà, cercheremo di creare una rete di videosorveglianza che colleghi i sistemi pubblici a quelli privati, in modo da ampliare la zona di controllo. La situazione di Faenza sta diventando ingestibile, dobbiamo mettere un freno a questa escalation criminosa e salvaguardare gli interessi dei Faentini. Faenza ha bisogno di cambiare, e solo con le nostre proposte cambiare si può.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, ennesimo furto alla Graziola. La Lega: "E' ora di dire basta"

RavennaToday è in caricamento