rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Ruba all'ospedale, inchiodato da un paziente

Furto nel reparto di Chirurgia Generale dell'ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna: denunciato un 48enne italiano originario della Libia. Il fatto è avvenuto lunedì pomeriggio

Furto nel reparto di Chirurgia Generale dell'ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna: denunciato un 48enne italiano originario della Libia. Il fatto è avvenuto lunedì pomeriggio. Un'infermiera ha chiarito agli agenti della Volante della locale Questura di essere stata poco prima contattata da una collega che aveva visto un individuo frugare nella sua borsetta all’interno dell’Ufficio della capo-sala, per poi allontanarsi in tutta fretta subito dopo.

Erano infatti spariti 40 euro. Gli agenti hanno raccolto anche la testimonianza di una paziente presente nel reparto che ha riferito di aver notato, qualche istante prima, un uomo dalla carnagione olivastra aggirarsi con fare sospetto nel reparto per poi fermarsi al bancone informazioni come per prenotare una visita. La precisa descrizione del soggetto, sia fisica che nell’abbigliamento, ha permesso ai poliziotti di intuire che avevano a che fare con un personaggio già noto.

Sono così cominciate le ricerche che hanno permesso di rintracciare l'individuo in via Fiume Abbandonato. Accompagnato in questi Questura e sottoposto a rilievi foto dattiloscopici, sono emersi a suo carico numerosi precedenti per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio, contro la persona e pubblico ufficiale.

Nel suo portafoglio, pur non essendovi traccia della somma di denaro rubata, c'era la documentazione sanitaria relativa alla richiesta di una visita allergologica urgente, risultata poi essere quella esibita poco prima in ospedale  e, occultata sotto la patente di guida una lama da coltello affilata della lunghezza di 8 centimetri, che veniva sequestrata. Il 48enne è stato denunciato per furto aggravato e porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba all'ospedale, inchiodato da un paziente

RavennaToday è in caricamento