rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Ha insegnato fino al 1980 matematica alle scuole medie, la prof Annita festeggia i 100 anni

Durante la guerra, insieme a suoi familiari, ha vissuto momenti molto difficili: prima la prigionia a Massa Lombarda con l'accusa di essere spie inglesi, poi gli arresti domiciliari fino alla fine del conflitto

Giunta al traguardo dei 100 anni nei giorni scorsi, la signora Annita Gallegati ha festeggiato in casa insieme ai suoi familiari e ha ricevuto dal vicesindaco Luigi Pezzi la pergamena di auguri da parte dell’amministrazione comunale. La professoressa Annita Gallegati, laureata in scienze naturali, ha insegnato fino al 1980 matematica e scienze alle scuole medie Francesco Baracca di Lugo.

Originaria di Faenza, durante la guerra, insieme a suoi familiari, ha vissuto momenti molto difficili: prima la prigionia a Massa Lombarda con l'accusa di essere spie inglesi, poi gli arresti domiciliari fino alla fine del conflitto nella casa di un professionista lughese, sotto controllo tedesco.

Annita si è sposata nel 1962 con il geometra Sergio Gallamini, stimato dipendente del Comune. Attualmente vive nella casa in cui ha abitato con l’amato marito ed è circondata dall’affetto di numerosi nipoti e pronipoti tutti presenti alla festa del suo compleanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha insegnato fino al 1980 matematica alle scuole medie, la prof Annita festeggia i 100 anni

RavennaToday è in caricamento