rotate-mobile
Cronaca

L'Open day della polizia municipale è partito da Lido Adriano

E’ partita lunedì mattina la quinta edizione dell’Open Day, per la prima volta “itinerante” sul nostro territorio, realizzato dalla Polizia Municipale di Ravenna

E’ partita lunedì mattina la quinta edizione dell’Open Day, per la prima volta “itinerante” sul nostro territorio, realizzato dalla Polizia Municipale di Ravenna. Protagonisti della prima giornata, i bimbi della materna “Imparo giocando”, di Lido Adriano che, in presenza dei loro genitori, con l’assistenza degli agenti, hanno partecipato con entusiasmo alla “scuola di sicurezza”, a loro dedicata. Per circa due ore, dalle 09.30 alle 11.30, tramite attività ludiche, divertenti e socializzanti, i bambini hanno “sperimentato” il mondo della strada. Con i loro tricicli sono quindi stati guidati lungo un percorso, preparato ad hoc, dove si sono cimentati con incroci, semafori, attraversamenti pedonali.

Anche i genitori sono stati coinvolti in questo “imparo giocando” affiancando i loro figli, a bordo degli stessi “veicoli”.

Tra i rappresentanti delle Istituzioni, erano presenti: l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale, Martina Monti, il dirigente scolastico, Dott. Giancarlo Frassineti, alcuni membri del Consiglio Territoriale del Mare e personale dell’ACI che ha collaborato con la P.M., lungo il percorso effettuato dai piccoli. Il tutto si è concluso con una grande festa generale, in giardino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Open day della polizia municipale è partito da Lido Adriano

RavennaToday è in caricamento