rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati

Lido Adriano resta al buio: in viale Manzoni lampioni obsoleti

Dall’1 aprile è stato avviato il nuovo servizio globale di gestione degli impianti di illuminazione pubblica semaforici e tecnologici. Il nuovo concessionario ha avviato una attività di ricognizione

Dall’1 aprile è stato avviato il nuovo servizio globale di gestione degli impianti di illuminazione pubblica semaforici e tecnologici. Il nuovo concessionario ha avviato una attività di ricognizione su tutti gli impianti comunali finalizzata all’implementazione e censimento. Si è rilevata una situazione di particolare disagio sui pali della pubblica illuminazione in fregio a viale Alessandro Manzoni, a Lido Adriano. In particolare i pali presentano problemi di staticità dovuti alla obsolescenza e vetustà in quanto si tratta di pali realizzati da oltre 40 anni con problemi di corrosione alla base del palo. Nello specifico un sostegno metallico recentemente è caduto, fortunatamente sul lato campagna.

Di conseguenza si è provveduto ad eseguire la ricognizione su tutti i pali procedendo alla loro rimozione in quanto anche i restanti presentavano problemi analoghi. Parallelamente la ditta concessionaria sta predisponendo il progetto relativo agli interventi necessari per il rifacimento totale dell’impianto di illuminazione su viale Manzoni. Tali interventi saranno comunque inseriti nell’ambito della programmazione dei lavori di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione e quindi si prevede che presumibilmente possano essere realizzati nel 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Adriano resta al buio: in viale Manzoni lampioni obsoleti

RavennaToday è in caricamento