rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Alessandro Manzoni

Lido Adriano, nuove luce in viale Manzoni: partiti i lavori

L’Amministrazione comunale ha intrapreso la realizzazione di questo progetto attraverso la società CPL Concordia di Modena, aggiudicataria della gestione della illuminazione stradale

Sono partiti in questi giorni i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica di viale Manzoni, a Lido Adriano, dove saranno installati cento nuovi punti luce. L’accensione del nuovo impianto di illuminazione è prevista per fine maggio/inizio giugno, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche. La pro loco si dice soddisfatta di poter affrontare la stagione estiva con il nuovo impianto funzionante.

L’intervento di Lido Adriano fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione che, da qui a tre anni, vedrà completata la riqualificazione e conversione a Led di oltre 8500 punti luce situati nella rete viaria della città e del forese. Oltre a garantire una migliore qualità della illuminazione, gli interventi in programma riguarderanno la sicurezza e l’adeguamento alle norme degli impianti.

Gli effetti positivi di questa operazione si tradurranno anche in risparmi sui consumi energetici e in una riduzione dell’inquinamento luminoso, in linea con la normativa regionale. L’Amministrazione comunale ha intrapreso la realizzazione di questo progetto attraverso la società CPL Concordia di Modena, aggiudicataria della gestione della illuminazione stradale insieme con il Consorzio Ciro Menotti e Gemmo Spa (in Associazione Temporanea di Imprese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Adriano, nuove luce in viale Manzoni: partiti i lavori

RavennaToday è in caricamento