rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Lugo, aggredisce con una stampella coppia di fidanzati: arrestato

L'individuo, spalleggiato dalla propria fidanzata, dopo aver avuto un litigio con una coppia presente all'interno del locale, ha atteso i "rivali" nel parecheggio, aggredendo con una stampella l'uomo al capo e la donna al volto

Con una stampella ha aggredito una coppia di giovani clienti della sala bingo 'Baccara' di Lugo, che lo avevano rimproverato perché durante l'estrazione dei numeri lui disturbava con il telefonino e urlando. L'uomo è stato poi a propria volta malmenato da alcuni giovani, presumibilmente dell'Est europeo, intervenuti a difesa della ragazza e subito dopo dileguatisi. L'episodio si è consumato nella notte tra sabato e domenica.

Nei guai è finito un faentino di 44 anni, invalido, già noto alle forze dell'ordine per rissa, rapina, stupefacenti e resistenza: l'uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Radiomobile di Lugo per lesioni e minacce aggravate. Come mostrato dalle telecamere di sicurezza, ha seguito i due fuori dal locale. Quindi nel piazzale ha prima preso a pugni il ragazzo, poi si è avventato sulla giovane prendendola a 'stampellate' in faccia. 

Lunedì mattina l'arrestato, difeso dall'avvocato Marina Tambini, in Tribunale a Ravenna ha sostenuto di essere uscito casualmente nello stesso momento della coppia e di essersi solo difeso da un'aggressione che lui aveva subito. Il giudice Milena Zavatti ha convalidato l'arresto e ha deciso che l'uomo, come chiesto dal pm di turno Monica Gargiulo, debba per ora rimanere ai domiciliari a casa della madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, aggredisce con una stampella coppia di fidanzati: arrestato

RavennaToday è in caricamento