rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, due serate per commemorare l'Olocausto

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria paritaria Maria Ausiliatrice presentano “Noi cittadini, adulti del domani, diciamo: ciò non deve più accadere”.

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria paritaria Maria Ausiliatrice presentano “Noi cittadini, adulti del domani, diciamo: ciò non deve più accadere”. Si tratta di un lavoro collettivo di documentazione e commemorazione dell’Olocausto, a pochi giorni dalla celebrazione del Giorno della memoria, che ricorre il 27 gennaio, giorno di chiusura dei cancelli di Auschwitz.


Il lavoro dei bambini sarà proposto nelle serate di martedì 4 e mercoledì 5 febbraio, sempre dalle 20.30, nella sede della scuola primaria in via Torres 35 a Lugo. All’appuntamento di martedì sera sarà presente anche il sindaco Raffaele Cortesi. Nel corso della serata sarà proiettato un video con testimonianze dirette e seguiranno letture, poesie, coreografie e canti, per chiudere poi con la presentazione della mostra “Le mie impressioni e la mia interpretazione di alcuni brani”, con disegni dei bambini che rimarranno esposti per entrambe le serate.

Il laboratorio didattico è stato curato dalle insegnanti Laura Fabbro ed Elisabetta Ercolani, mentre le coreografie sono di Crisrina Reggiani e Anna Maria Graziani. Il coro della scuola è diretto da Annalisa Rambelli. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dei genitori e insegnanti della scuola, e gode del patrocinio del Comune di Lugo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, due serate per commemorare l'Olocausto

RavennaToday è in caricamento