rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Via dell'Idrovora

Infarto fulminante mentre lavora al capanno: forlivese muore sospeso in aria

quando i sanitari del "118" sono giunti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, per l'anziano non c'era ormai più nulla da fare

Stava lavorando ad un capanno da pesca, quando è stato colto improvvisamente da un infarto fulminante. Un uomo di 85 anni, Mario Monti, ha perso la vita giovedì pomeriggio nella zona della Pialassa dei Piomboni, a Marina di Ravenna, in via Dell'Idrovora. La vittima è originaria del forlivese. A dare l'allarme, intorno alle 16, è stato un amico socio della vittima, l'83enen Bruno Casadio di Santo Stefano. Ma quando i sanitari del "118" sono giunti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, per l'anziano non c'era ormai più nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima si trovava su un palo, assicurata con un'imbragatura, per sistemare alcuni tiranti quando è stato colto da un malore. Il socio, notandolo immobile, ha dato l'allarme al 118. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con un gommone, gli agenti della Volante e della Scientifica della Questura di Ravenna. Ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del forlivese. Il corpo è stato recuperato dal personale del 115 dopo circa un'ora di intervento.

Infarto fulminante e la morte (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto fulminante mentre lavora al capanno: forlivese muore sospeso in aria

RavennaToday è in caricamento