rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Partito Repubblicano in lutto: si è spento a 103 anni Terzo Graziani

E’ morto all’età di 103 anni Terzo Graziani, tra i più longevi iscritti al Partito Repubblicano Italiano ravennate con 70 anni di militanza. “A qualche settimana dalla scomparsa di Arride Zanchini un altro personaggio storico delle Ville Unite ci lascia", esordisce Mingozzi

E’ morto all’età di 103 anni Terzo Graziani, tra i più longevi iscritti al Partito Repubblicano Italiano ravennate con 70 anni di militanza. “A qualche settimana dalla scomparsa di Arride Zanchini un altro personaggio storico delle Ville Unite ci lascia: tante volte abbiamo festeggiato i compleanni di Terzo Graziani tributandogli tutta la riconoscenza del mondo repubblicano”, afferma Giannantonio Mingozzi che martedì, alle ore 16 lo ricorderà in un breve intervento davanti alla sezione Epaminonda Farini di San Pietro in Vincoli.

“E’ stato un esempio di rettitudine morale e di laboriosità che fa onore al nostro Comune ed ai repubblicani tutti - continua il vicesindaco -. Fu chiamato alle armi con i suoi tre fratelli e quando rientrò in Italia continuò la sua attività di agricoltore e di allevatore crescendo una famiglia che oggi conta più di quaranta componenti e che rimpiange il capostipite più conosciuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Repubblicano in lutto: si è spento a 103 anni Terzo Graziani

RavennaToday è in caricamento