rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Faenza

"Dona Km di Vita": la nuova iniziativa dello Ior a sostegno dei pazienti oncologici

I Volontari IOR rappresentano la forza e la risorsa più preziosa dell’Istituto Oncologico Romagnolo e permettono, da sempre, di portare avanti le campagne e le iniziative rivolte al sostegno del Paziente oncologico e dei suoi familiari

Ci sono tanti modi per rendere il mondo un posto migliore: uno di questi è sostenere “Dona Km di Vita”, la nuova campagna promossa dalla Sede Ior di Faenza per garantire il  servizio gratuito di accompagnamento per tutti i Pazienti oncologici faentini che hanno difficoltà a raggiungere i propri luoghi di cura, e che in questi giorni verrà inviata a tutte le famiglie di Faenza. Solo nel 2012 a Faenza i Volontari Ior hanno accompagnato i nostri concittadini in oltre 326 visite percorrendo 11770 chilometri.

Questo servizio oltre ad essere oggettivamente molto apprezzato, viene visto come un sollievo da parte dei Pazienti che trovano spesso negli autisti Volontari un amico e un confidente, con il quale affrontare i momenti più duri della malattia. Per far fronte alle sempre le maggiori richieste e per diventare sempre più un punto saldo per le famiglie e i pazienti faentini, l’Istituto Oncologico Romagnolo ha bisogno dell’aiuto di tutti, “dona Km di Vita”, non lasciare soli i nostri concittadini.

L’Istituto Oncologico Romagnolo cerca inoltre Volontari e Volontarie per l’assistenza ai Pazienti oncologici nell’Ospedale di Faenza e nell’Hospice di “Villa Agnesina”,  che ospita i Pazienti affetti da gravi patologie oncologiche e le loro famiglie con tutti i comfort, in un ambiente il più familiare possibile. Per rendere sempre più accoglienti l’Hospice “Villa Agnesina” e l’Ospedale di Faenza e per prendersi cura dei pazienti e dei loro famigliari, l’Istituto Oncologico Romagnolo cerca persone che desiderano offrire gratuitamente agli altri le proprie capacità ed una parte del proprio tempo per raggiungere nuovi grandi traguardi insieme. I Volontari possono dare il loro apporto eccezionale in tanti modi diversi, ma tutti importanti e preziosi.

I Volontari Ior rappresentano la forza e la risorsa più preziosa dell’Istituto Oncologico Romagnolo e permettono, da sempre, di portare avanti le campagne e le iniziative rivolte al sostegno del Paziente oncologico e dei suoi familiari. Per maggiori informazioni si può contattare la Sede Ior di Faenza, sita in via Corso Mazzini 153, oppure telefonare al numero tel. 0546 661505 dal lunedì al venerdì dalle 09:30 al 12:30, o scrivere a faenza@ior-romagna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dona Km di Vita": la nuova iniziativa dello Ior a sostegno dei pazienti oncologici

RavennaToday è in caricamento