rotate-mobile
Cronaca F.lli Chiari

"L'ho comprata", ma non dice da chi: era in sella ad una bici rubata

Il “sospetto”, 26 anni, senza fissa dimora, già noto agli agenti per precedenti specifici, ha riferito di aver comprato la bicicletta, da una persona non meglio identificata

Sono due i mezzi rubati recuperati giovedì dalla Polizia Municipale di Ravenna. Si tratta di una bici e un’auto, recuperati rispettivamente nel centro storico e a Madonna dell’Albero. Nel primo caso il proprietario ha allerato la centrale operativa del Corpo in quanto aveva visto una persona, in via Mazzini, in sella ad una bici, del tutto simile a quello rubatogli pochi giorni prima. In attesa delle forze dell’ordine l’uomo ha seguito il ciclista fino al centro commerciale Gallery dove, nel frattempo, è arrivata anche una pattuglia della Municipale – Ufficio Polizia Giudiziaria, per i controlli di rito.

Il “sospetto”, 26 anni, senza fissa dimora, già noto agli agenti per precedenti specifici, ha riferito di aver comprato la bicicletta, da una persona non meglio identificata. Lo stesso è stato quindi segnalato per il reato di ricettazione mentre il mezzo è stato sequestrato e affidato in custodia al proprietario, che ha regolarmente sporto denuncia. L’auto, una Fiat Palio in evidente stato di abbandono, è stata trovata invece in sosta in via F.lli Chiari. Dagli accertamenti espletati risultava esser stata rubata, nel gennaio scorso, in provincia di Cesena. Sono in corso ulteriori indagini prima di procedere alla restituzione del mezzo al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'ho comprata", ma non dice da chi: era in sella ad una bici rubata

RavennaToday è in caricamento