rotate-mobile
Cronaca

Sopralluogo in zona stazione: "Potenziati i controlli delle forze dell'ordine"

Anche venerdì, come ogni settimana, il sindaco Matteucci ha eseguito un sopralluogo in zona stazione. Lo ha fatto come sempre insieme all'Assessore alla sicurezza Martina Monti e alla presidente del Consiglio Territoriale Fiorenza Campidelli

Anche venerdì, come ogni settimana, il sindaco Matteucci ha eseguito un sopralluogo in zona stazione. Lo ha fatto come sempre insieme all'Assessore alla sicurezza Martina Monti e alla presidente del Consiglio Territoriale Fiorenza Campidelli. E insieme ai volontari dell'associazione di Protezione Civile Mistral. "Dal 2 gennaio, giorno dell' incontro che ho avuto con il Prefetto Fulvio Della Rocca,  e' stata potenziata l'attività di controllo delle Forze dell'Ordine. E' stata intensificata la presenza nella zona della stazione, dei giardini Speyer, di viale Pallavicini, di viale Farini e di via Candiano di Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di Finanza , con un aiuto anche del Corpo Forestale dello Stato" ha detto il primo cittadino.
 
"Allo stesso tempo sono in corso a tappeto controlli dell'Ausl e dell'Ufficio del lavoro delle attivita' commerciali. Su richiesta del tavolo dei residenti, che incontriamo periodicamente, mi sto occupando del fatto che l'attivita' che partira' nei locali di fronte alla stazione dove c'era la Farmacia Comunale sia la piu' socialmente sotenibile , considerati i problema della zona".

"Il dialogo con i proprietari dei locali e' molto positivo e di questo li ringrazio. Prosegue anche l'attivita' contro il degrado. La presenza in questa zona dei volontari  dell'associazione Mistral e' molto buona e utile. Naturalmente non sostituisce quella delle Forze dell'Ordine. La integra. Nei prossimi giorni la Polizia Municipale dara' una bella ripulita dalle biciclette semidistrutte abbandonate nella zona. Cosa che fa periodicamente" ha concluso il primo cittadino di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo in zona stazione: "Potenziati i controlli delle forze dell'ordine"

RavennaToday è in caricamento