rotate-mobile
Cronaca Lugo

Ubriachi alla guida: 8 patenti ritirate nel corso dell'estate

Questo l'esito dei controlli mirati effettuati dalla polizia locale della Bassa Romagna durante il periodo estivo

Durante l'estate appena trascorsa la polizia locale della Bassa Romagna ha effettuato dei controlli mirati al contrasto della guida in stato di ebbrezza o di sostanze stupefacenti. Durante i controlli, che a rotazione si sono svolti in tutti i nove Comuni della Bassa Romagna, sono stati utilizzati strumenti come il targa system per il controllo dei veicoli non assicurati, non revisionati o rubati, il test antidroga per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti e l’etilometro per gli accertamenti alcolemici.

Sono 125 i veicoli fermati dagli operatori della Polizia locale e otto le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza; in tre casi è scattato anche il sequestro del veicolo in quanto il valore registrato dall’etilometro è risultato superiore a 1,5 g/l. Durante i controlli si sono accertate anche altre violazioni al codice della strada, tra le quali il mancato uso della cintura di sicurezza da parte di adulti e dei sistemi di ritenuta per bambini, circolazione senza assicurazione e/o senza la revisione.

Soddisfazione da parte del sindaco Daniele Bassi, delegato alla Sicurezza per l'Unione della Bassa Romagna: "Continua con determinazione l'impegno delle nove Amministrazioni comunali della nostra Unione per elevare la consapevolezza in merito al rispetto delle regole, in questo caso a beneficio dell'incolumità di tutti a partire dai cosiddetti utenti deboli, ovvero ciclisti e pedoni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi alla guida: 8 patenti ritirate nel corso dell'estate

RavennaToday è in caricamento