rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Lugo

8 maggio al Tondo: si parla di Dark Economy (ore 20.30)

Presente, in qualità di relatore Simone Grillo, della fondazione culturale responsabilità etica. Hanno contribuito all'incontro le associazioni "Libera", "Pereira" e "Quelli dello zuccherificio".

Al centro sociale "il Tondo", nella serata odierna, alle ore 20.30, in occasione dell'assemblea dei soci di Banca Etica della provincia di Ravenna, si tiene un incontro pubblico incentrato sul tema "Dark Economy"…quando l'economia è intrecciata con l'illegalità e le varie mafie..e da noi in Romagna? Presente, in qualità di relatore Simone Grillo, della fondazione culturale responsabilità etica. Hanno contribuito all'incontro le associazioni "Libera", "Pereira" e "Quelli dello zuccherificio".

Da Padova dove è nata, fino a Bilbao, dove arriverà con i suoi nuovi banchieri ambulanti e una nuova filiale entro breve, la Banca etica ha appena compiuto 15 anni e continua a crescere; si tratta dell'unico strumento in Italia che si basa sul semplice concetto, in tempo di crisi diventato anche una necessità, di ridistribuire la ricchezza e di aiutare l'economia sia profit che no profit, purchè socialmente responsabile. Oggi banca etica può vantare un bilancio positivo; infatti, nel 2013, sono stati erogati finanziamenti per un valore complessivo pari a 777 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 maggio al Tondo: si parla di Dark Economy (ore 20.30)

RavennaToday è in caricamento