rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

"A ognuno la sua parte. Come ridurre la spesa pubblica?"

Il giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, coautore con il collega Gian Antonio Stella del libro-inchiesta ‘La Casta’, intervisterà i sindaci di Ravenna, Faenza e Lugo.

Mentre la crisi continua a mordere, imprese e famiglie tagliano le spese, fanno sacrifici e selezionano le priorità, nella consapevolezza che le risorse non sono infinite. Ma a fronte di cittadini che misurano con attenzione il proprio stile di vita e imprenditori che si fanno carico di maggiori tasse e oneri, spesso i bilanci degli enti pubblici restano invariati o aumentano: per questo Confindustria Ravenna, nell’ambito del progetto ‘Ravenna2030 – il futuro è adesso’ organizza l’incontro “A ognuno la sua parte”, in cui invita gli amministratori locali a un confronto su come e quanto ridurre ulteriormente la spesa pubblica, proponendo anche una riflessione sul perimetro delle loro attività.

“La delicatezza del momento impone a tutti l’applicazione di criteri di economicità ed equilibrio di gestione. Sappiamo che sul territorio sono stati fatti sforzi apprezzabili, come la creazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, strada intrapresa anche dai Comuni del faentino – precisa il Presidente di Confindustria Ravenna, Guido Ottolenghi – Ma allo stesso tempo rimangono ampi margini di intervento in altri ambiti: penso, per esempio, a partecipazioni societarie in settori non prettamente di interesse pubblico”.

L’appuntamento è lunedì alle 16.30 al Teatro comunale di Russi, dove il giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, coautore con il collega Gian Antonio Stella del libro-inchiesta ‘La Casta’, intervisterà i sindaci di Ravenna, Faenza e Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A ognuno la sua parte. Come ridurre la spesa pubblica?"

RavennaToday è in caricamento