menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via i gruppi di lavoro per la riapertura delle attività economiche

I gruppi saranno quattro e si occuperanno di diversi argomenti tra cui: promozione, alberghi, ristorazione, stabilimenti balneari, affitti ed eventi

Al via i gruppi di lavoro per confrontare e mettere a punto le modalità di riapertura secondo le esigenze della città di Cervia. I gruppi saranno quattro e si occuperanno di diversi argomenti tra cui: promozione, alberghi, ristorazione, stabilimenti balneari, affitti ed eventi. Le proposte verranno poi confrontate nel Tavolo di crisi economica. L’obbiettivo è raccogliere gli esiti e fare una sintesi delle proposte, già dalla prossima settimana.

Al vaglio del primo gruppo la proposta di una campagna promozionale elaborata da Cervia Turismo, che sarà approfondita nel Tavolo turismo. Vi sarà inoltre un gruppo di lavoro impegnato nel siglare un accordo fra i gestori di alberghi, gli operatori della ristorazione e i gestori di stabilimenti balneari, teso a favorire la ristorazione su tutto il territorio, coordinato dal sindaco e composto dai rappresentanti di tutte le associazioni di categoria. Il terzo gruppo, organizzato dall'assessore Michele Fiumi, sarà impegnato nella costruzione di un protocollo di intesa con gli istituti di credito e i proprietari dei locali in affitto. Il quarto gruppo sarà quello legato alla gestione e al coordinamento degli eventi, presieduto dall'assessore Michela Brunelli.

"La costituzione dei gruppi di lavoro è un primo passo condiviso per arrivare a un piano complessivo di rilancio della città che vede coinvolti, a pieno titolo, i rappresentanti delle imprese e del mondo del lavoro - commenta il sindaco di Cervia Massimo Medri - Tutto questo permetterà al Tavolo di crisi di costruire una sintesi unitaria tra associazioni e Pubblica amministrazione. Credo sia un'operazione importante che, dando un contributo attivo, dia il senso di una città unita nel contrasto al Covid-19".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento