rotate-mobile
Economia

Anche la Provincia di Ravenna al 10° Euro-China Forum di Bologna

La Provincia è stata invitata al 10° Euro-China Forum, svoltosi a Bologna, su iniziativa di Ceibs, Università di Bologna, Unesco, e Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli presieduta da Romano Prodi

La Provincia è stata invitata al 10° Euro-China Forum, svoltosi a Bologna, su iniziativa di Ceibs, Università di Bologna, Unesco, e Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli presieduta da Romano Prodi. Il Forum è stato chiuso dal Presidente del Consiglio Mario Monti. La Provincia  - membro permanente del Forum - è stata rappresentata dal suo vice presidente, Gianni Bessi, che ha preso parte ai lavori del focus group 'Cultura, educazione & media' .

Bessi ha sottolineato importanza della “creazione di fiducia tra culture diverse attraverso il ruolo delle università, della formazione, delle scuole tecniche secondarie, presentando e dando disponibilità come Provincia, integrata nel sistema regionale scolastico e di formazione professionale, per scambi e relazioni internazionali. Da questa conoscenza nascono le vere e durature occasioni di partnership e joint venture che già sono in essere tra imprese del Ravennate all'avanguardia nella ricerca ed innovazione e i partner cinesi”.

Il vice presidente Bessi ha consegnato all'ambasciatore cinese Ding Wei e a David Gosset, direttore del Ceibs, fondatore dell’Euro China Forum, le schede del Patto per lo sviluppo della Provincia di Ravenna, con particolare riferimento a porto, aree produttive, università.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Provincia di Ravenna al 10° Euro-China Forum di Bologna

RavennaToday è in caricamento