rotate-mobile
Economia Lugo

"A Natale facciamo i Buoni": l'iniziativa si estende a tutta la Bassa Romagna

In questi giorni i buoni, per un importo complessivo che supera i 22mila euro, verranno immessi nel circuito delle 7 reti d’impresa

Dopo il successo dello scorso anno, il Consorzio AnimaLugo e le associazioni di categoria cittadine hanno deciso di riproporre l’iniziativa “A Natale facciamo i Buoni”, allargandola però all’intero territorio della Bassa Romagna; questo grazie soprattutto alla recente costituzione di 6 nuove reti d’impresa (Alfonsiné, Bagnacavallo fa centro, Cotignola invita, Fusignano è più, In Massa e Vivi Conselice) che i Comuni limitrofi hanno deciso di costituire sulla scia dell’esperienza positiva del progetto-pilota AnimaLugo.

E’ così che l’iniziativa natalizia, giunta alla sua seconda edizione, amplia il proprio raggio d’azione coinvolgendo oltre 400 attività, commerciali ed artigianali, nelle quali sarà possibile utilizzare fino al prossimo 31 marzo i buoni spesa che 15 imprese della Bassa Romagna hanno scelto di donare ai propri dipendenti, facendo un regalo utile alle loro famiglie, ma al tempo stesso fornendo un aiuto agli operatori economici del territorio. In questi giorni i buoni, per un importo complessivo che supera i 22mila euro, verranno immessi nel circuito delle 7 reti d’impresa: un’iniezione importante per il tessuto economico locale ed al contempo, per chi li riceverà, la possibilità di godere di un’offerta estremamente ricca, articolata e diffusa.

E’ anche grazie ad iniziative come questa, d’altra parte, se AnimaLugo ha visto quest’anno allargarsi ulteriormente la propria base sociale, con l’arrivo di 15 nuove adesioni che confermano l’interesse degli operatori nei confronti di questa forma di promozione collettiva, che oggi viene messa a sistema nel territorio bassoromagnolo in un’ottica ancor più allargata. Tutte le iniziative di AnimaLugo sono promosse grazie alla collaborazione delle Associazioni di categoria cittadine (Confcommercio Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna) ed in sinergia con l’Amministrazione comunale. Il Consorzio gode del sostegno di BCC – Credito cooperativo ravennate e imolese, Camera di Commercio di Ravenna e Franco System srl. Per restare aggiornato sulle iniziative di AnimaLugo e consultare l’elenco degli esercizi associati vai su www.animalugo.it o www.facebook.com/AnimaLugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Natale facciamo i Buoni": l'iniziativa si estende a tutta la Bassa Romagna

RavennaToday è in caricamento