rotate-mobile
Economia Cervia

Cervia, Federalberghi al risparmio: "Contrari ai fuochi d'artificio"

Federalberghi Cervia "ritiene che nell'attuale momento di difficoltà finanziaria dell'amministrazione comunale sia necessario in via prioritaria verificare le voci di spesa del bilancio"

Federalberghi Cervia “ritiene che nell’attuale momento di difficoltà finanziaria dell’amministrazione comunale sia necessario in via prioritaria verificare le voci di spesa del bilancio provvedendo a eliminare quelle che non producono benefici. In questa ottica, siamo fermamente contrari alla decisione di organizzare i fuochi d’artificio nel periodo invernale, a inizio del nuovo anno (probabilmente in data 5 gennaio 2012)”.

“Infatti, lo spettacolo pirotecnico, per il quale è prevista una spesa di 6mila euro, non contribuisce alla promozione dell’offerta turistica ma funge solo da intrattenimento per un limitato numero di residenti. Pur essendo contenuto il costo dell’iniziativa, riteniamo importante adottare come linea guida il principio di utilizzare al meglio le risorse limitate disponibili e, dunque, di evitare spese improduttive. Si potrebbe, a nostro avviso, - continua la nota di Federalberghi - investire durante il periodo natalizio in attività più efficaci e lungimiranti dal punto di vista turistico, ovvero capaci di dare visibilità nel tempo, oltre la semplice fruizione dell’evento, all’offerta cervese. E nel tempo stesso creare un intrattenimento anche per la cittadinanza.  Siamo comunque disponibili a collaborare a progetti innovativi da cui potranno trarre beneficio non solo gli operatori turistici ma anche gli imprenditori degli altri settori e gli stessi residenti”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, Federalberghi al risparmio: "Contrari ai fuochi d'artificio"

RavennaToday è in caricamento