rotate-mobile
Economia

Confindustria, Stefano Gismondi nuovo presidente dei giovani imprenditori

Stefano Gismondi dell’azienda ravennate Adiura è il nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Ravenna. Subentra a Giovanni Poggiali, che ha guidato per quattro anni il gruppo

Stefano Gismondi dell’azienda ravennate Adiura è il nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Ravenna. Subentra a Giovanni Poggiali, che ha guidato per quattro anni il gruppo. “Ringrazio il presidente uscente e tutti i colleghi per la fiducia, cercherò di operare al meglio nel solco delle attività tracciate in questi anni nei confronti dei giovani del territorio, che siano studenti o imprenditori – ha affermato Gismondi - dunque ci concentreremo sulle start-up e proseguiremo il lavoro nelle scuole, con progetti come il Premio Guidarello Giovani e il concorso scientifico nazionale Torricelli web”.

“Tra le tante iniziative di questi anni, il tema che ha fatto da filo conduttore alla mia presidenza è profondamente legato al nostro territorio, la Romagna, e alla sua identità culturale – ha ricordato Poggiali - Abbiamo cercato di coltivare il senso di questa idea con i giovani imprenditori di Forlì-Cesena e di Rimini, e credo che sarà utile continuare ad insistere su una questione di governo ed organizzazione del territorio, che non è seconda a nessuna questione economica e sociale successiva. In questo la Romagna potrebbe dare un sano esempio a tutto il paese, sulla scorta della storia che la nostra piccola terra ha avuto in altri passaggi delicati e terribili, sia nei confronti con le altre regioni italiane che di quelle europee”.

L’assemblea ha inoltre eletto i componenti del Consiglio direttivo: Licia Angeli (Fl Fashion) Beatrice De Gaspari (Bean) Daniele Diversi (Progetto Aroma) Federico Fabbri (Molino Spadoni) Pietro Fiori (Ausilia) Gianluca Guerra (Gianluca Guerra Wealth Management Firm) Michele Mattioli (Mib Service) Maurizio Minghelli (A.St.I.M.) Michele Urbini (Eventi Catering).
Con l’elezione, Gismondi entra a far parte del Comitato di Presidenza dell’Associazione in qualità di Vicepresidente di Confindustria Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, Stefano Gismondi nuovo presidente dei giovani imprenditori

RavennaToday è in caricamento