rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Economia

Credito alle imprese: stipulato un accordo tra Cna e Banca Popolare di Ravenna

Le imprese interessate possono rivolgersi ai Consulenti Credito della Cna e a tutto il personale delle Filiali della Banca Popolare di Ravenna per ulteriori informazioni e consulenza

Alla luce della consolidata relazione e della collaborazione fra la Banca Popolare di Ravenna e la Cna, è stato siglato martedì mattina, alla presenza del direttore dell’Istituto di credito, Massimo Versari e del Direttore dell’Associazione, Massimo Mazzavillani, un importante accordo per l’accesso al credito delle imprese locali, che prevede condizioni particolarmente vantaggiose per le neo imprese.
L’accordo prevede  un plafond complessivo che ammonta a un milione di euro dedicato alle neo-imprese attraverso finanziamenti per lo start up, tramite l’offerta di un’apertura di credito di conto corrente e/o di un prestito aziendale.

E' previsto inoltre anche un plafond complessivo di cinque milioni di euro dedicato a tutte le imprese aderenti alla CNA comprese le neoiscritte, per investimenti in innovazione di prodotto, processo, certificazione di qualità, tecnologia  e nuove assunzioni a tempo indeterminato, tramite l’offerta di un prestito aziendale. Per Massimo Mazzavillani, "il tema dell’accesso al credito, soprattutto per le imprese di piccola dimensione, sta assumendo toni sempre più drammatici. Occorre, pertanto, continuare a sviluppare iniziative specifiche a favore delle nostre aziende: questo accordo, che prevede sostegno ai neo imprenditori, agli investimenti e all’occupazione va sicuramente nella direzione giusta”.

“ Il compito di una Banca  che vuole essere vicina al territorio è sicuramente quello di sostenere l’economia e lo sviluppo, specie in momenti difficili e complessi come quello attuale - osserva il direttore della Banca Popolare di Ravenna, Massimo Versari -. La Banca Popolare di Ravenna quindi ritiene assolutamente necessario che le parole e le buone intenzioni si trasformino in concretezza; l’accordo firmato oggi con Cna va in questa direzione perché è volto a sostenere con finanziamenti e tassi interessanti le nuove aziende (Start Up) e quelle già attive che intendono investire per affrontare con maggior competenza e professionalità il mercato”. Le imprese interessate possono rivolgersi ai Consulenti Credito della Cna e a tutto il personale delle Filiali della Banca Popolare  di Ravenna per ulteriori informazioni e consulenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito alle imprese: stipulato un accordo tra Cna e Banca Popolare di Ravenna

RavennaToday è in caricamento