rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Lugo

Nuova linfa in arrivo per AnimaLugo: Franco Bernardi nuovo presidente del consorzio

L’avvicinamento alla ristorazione avviene con la gestione di alcuni circoli privati e del chiosco del Parco del Tondo, fino all’apertura dell’attuale attività lo scorso anno

Nuova linfa in arrivo per AnimaLugo: dopo i primi tre anni di attività, il Consorzio di promozione del centro urbano di Lugo (nato nel 2011) ha infatti provveduto a rinnovare i propri vertici, come previsto dallo Statuto. Il nuovo presidente, che succede a Stefano Mirri alla guida del Consorzio per il prossimo triennio, è Franco Bernardi, gestore del Ristorante Il Trebbo (Largo Relencini, 11): 61enne, originario di Conselice ma lughese di adozione (risiede in città da circa 50 anni), vanta una lunga esperienza nel mondo del commercio, maturata in primis all’interno dell’emporio di famiglia.

L’avvicinamento alla ristorazione avviene con la gestione di alcuni circoli privati e del chiosco del Parco del Tondo, fino all’apertura dell’attuale attività lo scorso anno. “Sono entrato da poco nel Consorzio – spiega – ma ho sposato immediatamente le sue iniziative e soprattutto le sue finalità: fare sistema tra i vari operatori economici della città, per far fronte all’attuale situazione economica e rendere accogliente ed attrattivo il centro di Lugo anche al di fuori del nostro territorio. Ora l’impegno sarà quello di sensibilizzare tutti gli imprenditori coinvolti nel Consorzio affinché contribuiscano a renderlo ancora più attivo ed efficace, grazie anche alla collaborazione con l’Amministrazione comunale e le Associazioni di categoria, oltre a cercare nuove sinergie sul territorio ed a proseguire nel lavoro di allargamento della base sociale”.

Nel prossimo triennio Bernardi sarà affiancato da Gianluca Gasperoni (Diva Lady Calzature), confermato Vicepresidente. Molti comunque i nomi nuovi all’interno del Consiglio direttivo, che sarà composto anche da Andrea Baldini (Amici Miei Vinosteria), Elisa Cavalcanti (Pasticceria Santina), Mattia Cornacchione (L’Orologiaio), Daniela Esposito (Agenzia Viaggi Zaganelli), Daniele Francesconi (Antica Trattoria del Teatro), Oliviero Gallegati (Somec), Alex Lanzoni (Iperbyte), Michela Randi (Simpatiche Canaglie) e Umberto Ricci Picciloni (Angolo della Fortuna). Ora il Consiglio direttivo è già al lavoro sul calendario di iniziative del Consorzio per il 2014, che verrà definito nelle prossime settimane.

AnimaLugo, Consorzio di promozione del centro urbano della città, è promosso dalle Associazioni di categoria (Confcommercio Ascom, Confartigianato, Confesercenti e CNA Lugo) in sinergia con l’Amministrazione comunale, e vanta oggi 95 soci tra commercianti, artigiani ed imprese di servizi. Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati sulle iniziative di AnimaLugo: www.animalugo.it o Facebook.com/AnimaLugo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova linfa in arrivo per AnimaLugo: Franco Bernardi nuovo presidente del consorzio

RavennaToday è in caricamento