rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Eventi Cervia

Commemorato il 71° anniversario della Liberazione di Cervia: concerto della Banda

Alla commemorazione erano presenti il sindaco Luca Coffari, le autorità civili e militari cittadine, le associazioni d’arma e combattentistiche, l’Anpi di Cervia e le scuole cervesi che hanno partecipato con la presenza di numerose classi

Si è svolto nella mattina di giovedì il tradizionale concerto della Banda “Città di Cervia” e il corteo celebrativo per ricordare il 71° anniversario della Liberazione di Cervia.  Sono state deposte anche le  corone sui cippi del territorio cervese. Alla commemorazione erano presenti il sindaco Luca Coffari, le autorità civili e militari cittadine, le associazioni d’arma e combattentistiche, l’Anpi di Cervia e le scuole cervesi che hanno partecipato con la presenza di numerose classi.

Questi gli altri appuntamenti

Lunedì alle  20,30  nella Sala del consiglio comunale Presentazione del libro "Una vita sul crinale. Storia di Tonino Spazzoli, un eroe" di Massimo Previato. Interverranno Roberta Penso assessore alla cultura, Massimo Previato autore del libro.  Letture di Carolina Turroni.

Martedì  alle 15,00 ritrovo Piazza Garibaldi ore 15,00 “Una pedalata fra amici fra le opere di difesa militare lasciate a Cervia dai tedeschi”, organizzata dal gruppo ciclistico “Aquilotti”.

Giovedì  alle 20,30 nella Palazzina comunale Piazza XXV aprile incontro “I cervesi nell’8^ Brigata Garibaldi” a cura dell’ANPI Cervia  Relatori Giampietro Lippi Presidente ANPI Cervia, Alessandro Luparini Storico, Sofia Giulianini laureata in Storia contemporanea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorato il 71° anniversario della Liberazione di Cervia: concerto della Banda

RavennaToday è in caricamento