rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi Lugo

Lugo, Davide Rondoni a Caffè Letterario

Lunedì, alle ore 21, nella Sala Conferenze Hotel Ala d'Oro Davide Rondoni presenta "Si tira avanti solo con lo schianto" (Lugo, Whitefly Press, 2013). Introducono il primo appuntamento del mese di febbraio Daniele Serafini e Gian Ruggero Manzoni.

Dopo un mese di gennaio ricco di presenze e della partecipazione di ottimi scrittori, Caffè Letterario ha già stilato il programma del mese di febbraio che si preannuncia altrettanto interessante. Lunedì, alle ore 21, nella Sala Conferenze Hotel Ala d'Oro Davide Rondoni presenta "Si tira avanti solo con lo schianto" (Lugo, Whitefly Press, 2013). Introducono il primo appuntamento del mese di febbraio Daniele Serafini e Gian Ruggero Manzoni.

Il titolo della raccolta la dice lunga. Suona più come una dritta, quasi un motto. Suggerisce forse una formula comprovata da manuale di sopravvivenza? Per campare ci vuole roba forte. Roba capace di farti il botto dentro. Tutto sta nel sapere dove andarsela a procurare. Di città in città, di nazione in nazione. Partire solo con gli occhi della poesia in spalla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, Davide Rondoni a Caffè Letterario

RavennaToday è in caricamento