rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Faenza

Faenza C'entro, torna l'animazione per i bimbi dei Sabato Liberatutti

Dopo il successo ottenuto nella prima edizione 2013, tornano anche quest’anno, i laboratori creativi di Sabato Liberatutti, iniziativa dedicata ai bambini targata Faenza C’entro,

Dopo il successo ottenuto nella prima edizione 2013, tornano anche quest’anno, i laboratori creativi di Sabato Liberatutti, iniziativa dedicata ai bambini targata Faenza C’entro, Associazione di promozione delle attività commerciali del centro storico. Realizzati in collaborazione con la Fondazione Marri – Sant’Umiltà, i Sabato Liberatutti sono appuntamenti di gioco e formazione che si ripeteranno ogni sabato pomeriggio fino alla fine di maggio dalle 16 alle 18.30 presso i locali della Sede Marri in Via Comandini, 3.

Per accedere alle animazioni dei Sabato Liberatutti è sufficiente fare acquisti nei negozi Faenza C’entro (l’elenco in continuo aggiornamento su www.faenzacentro.it) e ritirare la cartolina timbrata che permetterà di lasciare i bambini in un ambiente sicuro, dove potranno divertirsi guidati da professionisti dell’educazione. Il programma dei laboratori, infatti, è a cura degli esperti educatori della Fondazione Marri – Sant’Umiltà, che ogni sabato si dedicheranno ad attività nuove e stimolanti, pensate per bambini di diverse fasce d’età, a partire dai 3 anni fino ad arrivare a 11 anni. Per ogni gruppo di età è stato modulato l’approccio ai laboratori proposti con particolare attenzione alle diverse esigenze educative e di crescita.

Il programma di aprile è tutto dedicato al risveglio della Primavera e per ogni appuntamento, i piccoli ospiti saranno accolti da una fiaba animata che avrà il compito di introdurre il tema dell’attività del giorno. Si parte questo sabato con “I Suoni” un'attività di musica e motoria legata ai suoni del risveglio della natura utilizzando legno, plastica e tempere. Il tutto si concluderà con la costruzione di un piccolo strumento musicale.

Sabato 13 aprile, “I Quadri”: i fiori e i colori della primavera saranno lo spunto per costruire delle cornicette porta foto con cartone, bottoni e perline. Sabato 20 aprile per l’attività “ Fantasia“ protagonisti saranno i piccoli insetti, in particolare la coccinella sarà l'elemento principale per costruire un coloratissimo portamatite utilizzando materiale di recupero e riciclo. Nell'ultimo sabato di aprile, il 27 ecco “Girandole Arcobaleno”, spazio totale ai colori e al vento di primavera con la costruzione di una variopinta girandola.

Anche le attività dei SabatoLiberatutti sono realizzate con il patrocinio del Comune di Faenza, delle Associazioni di categoria Confcommercio Ascom Faenza, Confartigianato, CNA e Confesercenti Faenza e il contributo di UBI-Banca Popolare di Ancona, main sponsor dell’Associazione, AVIS Faenza e Nazionale Elettronica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza C'entro, torna l'animazione per i bimbi dei Sabato Liberatutti

RavennaToday è in caricamento