rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Eventi

Yoga, natura, sport e divertimento: torna sulla spiaggia il Kalemana Festival

Al via la seconda edizione di Kalemana Festival, l’evento che promuovendo uno stile di vita sano e attivo, invita i partecipanti a scoprire nuove discipline per scoprire se stessi valorizzando al contempo le bellezze naturali di un meraviglioso litorale

Al via la seconda edizione di Kalemana Festival, l’evento che promuovendo uno stile di vita sano e attivo, invita i partecipanti a scoprire nuove discipline per scoprire se stessi valorizzando al contempo le bellezze naturali di un meraviglioso litorale. Il Festival - patrocinato dal Comune di Ravenna - è in programma sabato 16 settembre sulla splendida spiaggia di Punta Marina di Ravenna (viale dei Campeggi, 7) dalle ore 09:00 alle ore 23:00. 

Tanti i nomi di rilievo tra organizzatori, conduttori ed ospiti: insieme a Denise Dellagiacoma insegnante di yoga, fondatrice di Yoga Academy e madrina del Kalemana, Paola Maugeri, conduttrice tv e radiofonica, autrice e divulgatrice di uno stile di vita più consapevole che condurrà il Festival, Dario Vignali, Co-Founder di WeAreMarketers e imprenditore digitale, Giulia Calcaterra imprenditrice digitale, influencer e sportiva, la cantautrice Marianne Mirage e un’artista internazionale in arrivo direttamente da Bali per la prima volta in Italia.

L’evento è ideato da Yoga Academy, la prima scuola di Yoga online - fondata da Denise Dellagiacoma - e WeAreMarketers, la prima community di imprenditori digitali in Italia, per offrire un’esperienza immersiva e indimenticabile: l’obiettivo è quello di creare connessione umana, consentendo ad una community che si muove spesso esclusivamente online di conoscersi e interagire anche offline, su una splendida spiaggia.

Il programma è ampio e dedicato a chiunque abbia voglia di vivere nuove esperienze e dedicare una giornata al benessere di corpo e mente: sul palco si alterneranno numerosi ospiti, che guideranno le diverse classi di Yoga, Respirazione, Afro yoga, Ecstatic Dance tra musica, talks e fire show. Oltre al palco principale, saranno attive anche le Aree Always On e le Aree Esperienze.

Le Aree Always On consentiranno ai partecipanti di sperimentare Pole Dance, Bodypainting (con Claudia Sahuquillo ed Emanuela Lela Perretto), Massaggi gratuiti, Sup, Arrampicata e Tessuti aerei (con Debora Ben Assayag). Nelle Aree Esperienze invece sarà possibile provare Acroyoga, Ballet, Pittura Meditativa, Art Terapy, Danza del Ventre, ma anche partecipare a laboratori come quello per creare il proprio sapone sostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoga, natura, sport e divertimento: torna sulla spiaggia il Kalemana Festival

RavennaToday è in caricamento