rotate-mobile
Eventi

L'ex cinema Mariani diventa un locale: centinaia di persone all’apertura

Grande successo sabato per l'apertura al pubblico del Mariani Lifestyle. Centinaia le persone che hanno colto l'occasione, nel pomeriggio, per vedere come lo storico cinema sia stato trasformato, nel rispetto della struttura esistente, in un locale

Grande successo sabato per l’apertura al pubblico del Mariani Lifestyle. Centinaia le persone che hanno colto l’occasione, nel pomeriggio, per vedere come lo storico cinema sia stato trasformato, nel rispetto della struttura esistente,  in un locale dalle molteplici vocazioni che da domenica aprirà la mattina per le colazioni e resterà aperto tutto il giorno con la pasticceria e la gelateria, la panineria, l’osteria i passatelli. Un’offerta gastronomica ampia, tutta incentrata sulla qualità e il buon cibo a km 0 e adatta a ogni tasca.

Un locale che vuole essere soprattutto un luogo di socialità come ha sottolineato il titolare Maurizio Bucci, visibilmente soddisfatto della curiosità e dell’interesse suscitato nella cittadinanza dall’apertura del locale.  Dopo la lettera arrivata da Dakar da Maria Cristina Muti, molti sono stati i protagonisti della vita economica cittadina che si sono voluti complimentare con l’imprenditore Maurizio Bucci per questa scommessa sul centro storico, tra questi il presidente di Micoperi Silvio Bartolotti che ha definito il Mariani Lifestyle “un progetto fantastico, che mancava alla città e che mi auguro che possa contribuire a cambiare anche la mentalità dei ravennati e a renderli più solidali tra loro”.

All’inaugurazione del locale ha preso parte anche Alberto Cassani, il coordinatore della candidatura a capitale europea della cultura di Ravenna, una sfida importantissima, ha voluto sottolineare Bucci, "che va sostenuta con convinzione e che ha anche il merito di unire l’intera città". Sabato 14 dicembre aprirà, al piano superiore, il Diabolik Restaurant & Café, aperto dalle 19 alle 2 di notte.

"Ho visitato il cantiere del Mariani mercoledi scorso: gia' si vedeva che venivano fuori locali meravigliosi.  - ha affermato il sindaco di ravenna, Fabrizio Matteucci  - Alle 13, ho " pre-inaugurato" i locali. Sabato li vediamo  tutti insieme: Bucci ha fatto un lavoro straordinario. Il Cinema Mariani e' stato nel '900 uno dei luoghi storici della citta'. Oggi rinasce a nuova vita. Auguro ogni fortuna a questa impresa, a Bucci e a chi lavora con lui. Siccome amo il cinema , azzardo un augurio "cinematografico": auguro al nuovo Mariani lo stesso successo di pubblico e commerciale del "Nuovo cinema paradiso". E' bello per il nostro Centro Storico: sabato il nuovo Mariani, il 20 dicembre la nuova Piazza dell' Unita' d'Italia".

Inaugurazione Mariani Lifestyle (Rafotocronaca-Fiorentini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex cinema Mariani diventa un locale: centinaia di persone all’apertura

RavennaToday è in caricamento