rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Lugo

110° anniversario della sua fondazione, il Rotary di Lugo apre le proprie porte

Nell’anno rotariano 2014-2015, sotto la presidenza di Alessandro Svegli Compagnoni, sono stati messi in campo numerosi “service” di diverso respiro, dimostrando al contempo attenzione al territorio, ma anche alle problematiche al di là dei nostri confini.

Lunedì prossimo, in occasione del 110° anniversario della sua fondazione, il Rotary aprirà le proprie porte, in una rilevante parte del territorio italiano. L’Emilia Romagna, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, il Trentino Alto Adige, e la Toscana si presenteranno su circa 100 “piazze” a disposizione e al servizio delle locali società per far conoscere il proprio mondo, non sempre molto conosciuto dal grande pubblico.  L’iniziativa vedrà impegnati quasi 200 Rotary Club per fornire ai cittadini servizi, iniziative culturali, spettacoli, concerti e soprattutto informazione su tutte le iniziative organizzate dal Rotary, sul piano locale e su quello globale.

In questo contesto, grande è l’impegno Rotary Club di Lugo, appartenente al Distretto 2072. Nell’anno rotariano 2014-2015, sotto la presidenza di Alessandro Svegli Compagnoni, sono stati messi in campo numerosi “service” di diverso respiro, dimostrando al contempo attenzione al territorio, ma anche alle problematiche al di là dei nostri confini.

“Sono orgoglioso di dare il mio contributo a questa giornata che permette a tutti i rotariani di comunicare all’intera comunità i valori e soprattutto le azioni del Rotary nel mondo - ha rimarcato il presidente del Rotary Club di Lugo Compagnoni -. Uno dei nostri principi fondamentali è ‘servire al di sopra di ogni interesse personale’: questo sicuramente ci qualifica, ma è perseguendo questi valori nel sociale, nella professione, nei rapporti e nell’attenzione verso coloro i quali non hanno avuto la nostra fortuna che il rotariano raggiunge il proprio intento".

"Quando purtroppo veniamo identificati come allegre persone che si riuniscono a banchettare si dimentica l’impegno che ognuno di noi prende nel momento in cui accetta di fare parte di questo organismo internazionale: essere sempre disponibile per gli altri. Se ognuno di noi ogni giorno partecipa con il suo piccolo o grande contributo a migliorare la nostra società, sicuramente aiuta a costruire la vera immagine del rotary e ad identificarci per quello che vogliamo essere: semplicemente persone per bene”, ha concluso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

110° anniversario della sua fondazione, il Rotary di Lugo apre le proprie porte

RavennaToday è in caricamento