rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

La vita è un Carnevale: weekend di fantasmi, cani all'altare e Fabio Concato

Esplode il Carnevale in centro e in provincia, ma non mancano sorprese come i fantasmi nella Rocca e i matrimoni col cagnolino. Teatri con spettacoli e concerti in formissima, c'è solo da scegliere

TENTATIVI DI CARNEVALE ANCHE A:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

CHE STORIA: DON MAZZOTTI E LA GRANDE GUERRA

Al Mar di Ravenna, per un weekend sicuramente differente, due giornate di studio in onore di monsignor Mazzotti, parroco di S. Maria in Porto Fuori dal 1937 al 1944, che viene considerato ancora oggi uno dei maggiori esperti di “antichità ravennati”: è stato archeologo, archivista, docente universitario. La migliore intellighenzia glocal si confronta in due giornate dense di che-storia.

Invece venerdì 24 febbraio Faenza ricorda la Grande Guerra con un nuovo percorso espositivo: sarà inaugurata la terza annualità della mostra documentaria allestita lungo via Pistocchi e il Voltone Dolcini.

OLINDO, CHE PASSIONE!

I Sonetti romagnoli sono senza dubbio l'opera più celebre di Olindo Guerrini, ravennate eccellente noto anche per la passione legata alla bicicletta. Sabato 25 febbraio alle 17,  alla Sala Muratori della Biblioteca Classense, verrà inaugurata la mostra bibliografica S’avi pazenzía d’lezar ste líbrett realizzata nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della morte del grande poeta e intellettuale romagnolo

NONSOLONASA: UFO E ALIENI TRA NOI. MA ANCHE FANTASMI

Ebbene sì, non vogliamo prendere per il naso la Nasa, ma in barba alle scoperte in stile "Another earth" anche noi nel nostro piccolo mandiamo avanti studi di caratura su ufo e alieni: come poter mancare quindi a "L'interferenza aliena sulla Terra. Nibiru, Fatima, Contatti e Ibridazioni Aliene"?
Se poi il paranormale vi attira come api in astinenza da polline, c'è una chicca dell'altro mondo: venerdì 24 febbraio una bella visita notturna a caccia di fantasmi nella Rocca di Riolo. Pigliate su torce e videocamere, portateci l'amico fifone e buon divertimento con “Se ci sei batti un colpo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vita è un Carnevale: weekend di fantasmi, cani all'altare e Fabio Concato

RavennaToday è in caricamento