rotate-mobile
life

Pm10, nessun sforamento a Ravenna nel 2014: "Risultato molto positivo"

"E' un risultato molto positivo, che condividiamo con Bologna e Ferrara a livello regionale, in un quadro complessivamente positivo di fronte al quale è necessario tuttavia non abbassare la guardia", commenta l'assessore all'ambiente Guido Guerrieri.

Nessuno sforamento dei valori di Pm10 , oltre ai 35 compatibili per legge, si è verificato a Ravenna lo scorso anno. Lo si è appreso dall'assessore regionale alle Politiche ambientali Paola Gazzolo. "E' un risultato molto positivo, che condividiamo con Bologna e Ferrara a livello regionale, in un quadro complessivamente positivo di fronte al quale è necessario tuttavia non abbassare la guardia", commenta l'assessore all'ambiente Guido Guerrieri.

"Continueremo a promuovere misure per diminuire l'inquinamento atmosferico - aggiunge Guerrieri - sia attraverso la promozione dei valori ambientali sul piano educativo, sia incentivando l'utilizzo di mezzi non inquinanti, per quanto riguarda le politiche cittadine. Nel contempo  aderiremo alle strategie condivise sul piano regionale creando le sinergie più utili per affrontare efficacemente una problematica così ampia e diffusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pm10, nessun sforamento a Ravenna nel 2014: "Risultato molto positivo"

RavennaToday è in caricamento