rotate-mobile
life Solarolo

L’elementare “Pezzani” è la scuola più riciclona di Solarolo

Sono state 16 le classi coinvolte nell’iniziativa, per circa 350 alunni coinvolti nell’iniziativa, con obiettivi ben precisi da raggiungere in termini di quantitativi di sacchi di carta da raccogliere, sulla base del numero delle classi presenti in ognuna delle due scuole

Si è svolta a Solarolo la premiazione della quinta edizione del concorso “Differenzia la tua scuola”, il progetto di raccolta differenziata promosso da Hera nella scuola elementare “Pezzani” e nella scuola media “Ungaretti” di Solarolo. Sono state 16 le classi coinvolte nell’iniziativa, per circa 350 alunni coinvolti nell’iniziativa, con obiettivi ben precisi da raggiungere in termini di quantitativi di sacchi di carta da raccogliere, sulla base del numero delle classi presenti in ognuna delle due scuole.

L’Assessore alle politiche educative Liliana Salvo e Alberto Campri, responsabile esercizio ambiente Hera del Comprensorio faentino, hanno premiato la scuola elementare “ R. Pezzani”. I ragazzi e le ragazze della scuola elementare hanno raccolto in proporzione più sacchi degli alunni della scuola media, 123 sacchi, equivalenti a oltre 6 quintali, e hanno vinto il premio messo in palio da Hera, una fornitura di carta riciclata.

"Questa iniziativa si svolge oramai da diversi anni e l'impegno profuso dai nostri bambini e dalle nostre bambine dimostra che hanno compreso appieno il senso della raccolta della carta per il suo riciclo a vantaggio del benessere della nostra grande casa che è il pianeta", afferma l'Assessora alle politiche Educative Liliana Salvo.

"Credo sia fondamentale educare le nuove generazioni, fin da piccole, al rispetto dell'ambiente ma molto significative sono le azioni quotidiane. Bisogna sviluppare la cultura del riciclo per combattere gli sprechi e vivere in un mondo più sano", chiude Salvo, che esprime i suoi ringraziamenti a tutti i partecipanti, insieme al responsabile di Hera Alberto Campri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’elementare “Pezzani” è la scuola più riciclona di Solarolo

RavennaToday è in caricamento