menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come ottenere il permesso per le Ztl giornaliero a Ravenna

La Ztl indica una zona a traffico limitato in cui per accerdervi si deve essere in possesso di un permesso temporaneo rilasciato dagli uffici preposti

Anche il centro di Ravenna, come quello di tante altre città italiane, si contraddistingue per la presenza delle Ztl ovvero le zone a traffico limitato, alle quali si può accedere solo se si è in possesso di un permesso temporaneo rilasciato dagli uffici preposti.

Tipi di permesso e come ottenerlo

Il contrassegno giornaliero per la circolazione e sosta in ZTL viene rilasciato (24 ore su 24) dai parcometri abilitati alla funzione, a richiesta dell’interessato, solo per veicoli di peso pari od inferiore a 5.0 t.

Per veicoli di peso maggiore alla 5.0 t dovrà essere richiesto ove previsto apposito nulla osta (presso il servizio strade) – il rilascio avverrà presso l’ufficio permessi di via D’alaggio n.3

Il contrassegno giornaliero, per tutti i veicoli (inferiori, uguali o maggiori alle 5.0 t.) è valido per il giorno di emissione e cioè dalle 00.00 alle 23.59.

I parcometri abilitati al rilascio sono indicati nella seguente mappa: allegato A - delibera 664-2

Requisiti per il permesso

Per ottenere il permesso di accesso alla Ztl si deve avere necessità di accedere alla zona a traffico limitato e/o alla zona pedonale con veicolo a motore, per motivi occasionali giustificati (trasporto materiale, trasporto persona anziana, attività di rappresentanza presso esercizi commerciali, traslochi, matrimonio ecc..).

Costi

Autovetture e Autocarri Euro 8,00 (con moneta contante o carta di credito se da parcometro).

Gratuito se rilasciato a veicoli intestati alle Pubbliche Amministrazioni, veicoli di privati utilizzati per manifestazioni organizzate dalla Amministrazione locale / Associazioni aventi il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento