menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forti mareggiate sulla costa ravennate: scatta l'allerta meteo

Nelle zone montane interessate dalle recenti precipitazioni e da parziale fusione della neve potranno ancora verificarsi localizzati fenomeni franosi

Dalla mezzanotte di mercoledì 10 febbraio alla mezzanotte di giovedì 11 è attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 26, per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla. Per la giornata di giovedì sono previste condizioni di tempo stabili. Nelle zone montane interessate dalle recenti precipitazioni e da parziale fusione della neve potranno ancora verificarsi localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”. Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento