rotate-mobile
Meteo

Temporali sparsi e brevi, ma anche di forte intensità: continua l'allerta meteo 'gialla'

Permangono condizioni di criticità idraulica localizzate anche nella pianura ravennate per la difficoltà dello smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua che gravano sul reticolo secondario di bonifica

Dalla mezzanotte di oggi, martedì 30 maggio, alla mezzanotte di domani, mercoledì 31, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 76 emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla per criticità idraulica e proroga di ulteriori 24 ore l’allerta 75, valida fino alla mezzanotte di oggi, sempre gialla per criticità idraulica.

Per la giornata di mercoledì si prevede la possibilità di temporali pomeridiani sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, più probabili sul settore orientale e lungo gli Appennini, con possibili effetti associati occasionali. Permangono condizioni di criticità idraulica localizzate anche nella pianura ravennate per la difficoltà dello smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua che gravano sul reticolo secondario di bonifica, si legge nell'allerta. Le arginature del reticolo principale e secondario potrebbero presentare delle criticità a causa dei ripristini ancora in corso.

Nelle zone collinari centro-orientali della regione permangono condizioni favorevoli all'evoluzione dei dissesti innescatisi nelle ultime settimane. Il territorio ravennate presenta ancora condizioni di criticità. Si raccomanda di stare lontani dagli argini dei fiumi e dalle zone allagabili; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate; non accedere ai capanni e ai sottopassi se allagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali sparsi e brevi, ma anche di forte intensità: continua l'allerta meteo 'gialla'

RavennaToday è in caricamento