rotate-mobile
Politica

Annullato il prossimo consiglio comunale, Ancarani (FI) ironizza: "La giunta è ancora in ferie"

La decisione, spiega il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia, Alberto Ancarani, è dovuta ad "assenza di materie da discutere"

Annullato il prossimo consiglio comunale di Ravenna, programmato per giovedì prossimo. La decisione, spiega il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia, Alberto Ancarani, è dovuta ad "assenza di materie da discutere". Attacca l'esponente azzurro: "Appare perlomeno singolare che ad una settimana esatta dalla trasformazione del mio question time in interrogazione a risposta scritta, il sindaco Matteucci, che era prontissimo a rispondere a quell'interrogazione in sede consiliare pur sbattendo fuori il pubblico, non abbia ancora proceduto ad inviarmi la risposta scritta. Se aveva già un testo scritto bastava fare copia/incolla. Mi riferisco ovviamente alle mie domande su eventuali provvedimenti della giunta rispetto a funzionari e dirigenti del comune indagati nell'ambito della nota inchiesta sul progettone".

"Per non essere malevolo fino ad oggi ho voluto pensare che tale ritardo fosse dovuto agli impegni della giunta nell'istruire numerose delibere in vista dell'ultimo miglio della consiliatura, ma la notizia che mi è arrivata va in ben altra direzione - continua Ancarani -. Spiegare ai cittadini che chi amministra la città non abbia nulla di pronto da proporre è tutta responsabilità della maggioranza, ma a questo punto il motivo per cui io non abbia ancora ricevuto quella risposta appare sempre più misterioso. A questo punto tuttavia vedendo la sfilata di assessori e dirigenti del partito di maggioranza fino ad oggi non relativa ma assoluta in città susseguirsi negli eventi della Festa dell'Unità in corso fa ritenere che più che pensare alla città siano impegnati nell'occuparsi della Festa del loro partito, nella loro probabile convinzione che quest'ultima venga prima della collettività di cui fanno parte anche coloro che non li votano".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il prossimo consiglio comunale, Ancarani (FI) ironizza: "La giunta è ancora in ferie"

RavennaToday è in caricamento