rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ancisi: "Il risultato del ballottaggio non è scontato"

Il consigliere di Lista per Ravenna, sostenitore della candidatura di Alberghini, spiega come il secondo turno di voto possa riservare sorprese.

Un accreditato opinionista della stampa locale indipendente ha pubblicato ieri il seguente commento alla lettera firmata di un cittadino:
“Lo choc c' è stato, al di là delle dichiarazioni ottimiste degli esponenti del Pd. È vero che il vantaggio di De Pascale su Alberghini è consistente, ma al ballottaggio si riparte da zero a zero: lo dimostrano decine di casi in tutta Italia, tra cui quello di Faenza, dove Giovanni Malpezzi è riuscito solo per un soffio a stare davanti al candidato della Lega Gabriele Padovani, pur avendolo staccato di 25 punti percentuali al primo turno. Anche a Ravenna il messaggio degli elettori al centrosinistra considerata anche l' altissima astensione è stato forte e chiaro, a meno di non voler negare l' evidenza. E domenica 19 non ci sarà niente di scontato”.

Bucci
Mercoledì 25 maggio, il candidato sindaco della Pigna Maurizio Bucci, intervistato, aveva risposto alle rispettive domande:
Scenario 1: lei il 6 giugno è al ballottaggio con Michele de Pascale. A chi chiede i voti per batterlo?
“Li chiedo alla città perché vinco”.
 Scenario 2: lei il 6 giugno non è al ballottaggio. Pensa di dare indicazioni di voto ai suoi per il secondo turno e per chi?
“Per chiunque va al ballottaggio contro Michele de Pascale. Noi lo obbligheremo a vincere. Lo aiuteremo a vincere. Vogliamo l'alternanza. Questo il nostro obiettivo”.

Alberghini
Il 7 giugno, Massimiliano Alberghini, candidato sindaco al ballottaggio contro  Michele De Pascale, ha dichiarato pubblicamente:
“Nessun apparentamento con altre liste in vista del ballottaggio, ma semplicemente un patto da stringere soltanto con quanti, soprattutto i semplici cittadini, ma anche esponenti di formazioni politiche o sociali, vogliono realmente cambiare Ravenna, e due settimane di campagna elettorale per spiegare come amministrare questa città, senza perdere tempo in sterili polemiche”.

Analisi logica e commenti ai liberi pensatori".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancisi: "Il risultato del ballottaggio non è scontato"

RavennaToday è in caricamento