rotate-mobile
Politica

A tu per tu con i candidati sindaci di Ravenna: al via un ciclo di incontri-aperitivi

“Un aperitivo con il candidato” è il nome dell’iniziativa che vedrà i candidati intervistati, uno dopo l’altro in diversi locali del centro di Ravenna, dai giornalisti della redazione di Ravenna&Dintorni

In vista delle elezioni amministrative di giugno, quando i cittadini di Ravenna saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco e i trentadue consiglieri comunali, il settimanale e quotidiano on line “Ravenna&Dintorni” (www.ravennaedintorni.it) organizza un ciclo di incontri pubblici con gli aspiranti primi cittadini per conoscere i loro profili personali e le loro idee, come esponenti politici e privati cittadini. “Un aperitivo con il candidato” è il nome dell’iniziativa che vedrà i candidati intervistati, uno dopo l’altro in diversi locali del centro di Ravenna, dai giornalisti della redazione di R&D per scoprire qualche curiosità e capire i loro progetti in vista di un confronto “all’americana” che pochi giorni prima del voto li metterà tutti contro tutti nella stessa serata.

Appuntamento di giovedì: si comincia il 24 marzo dalle 18 al Caffè Nazionale in piazza del Popolo  con l’intervista a Maurizio Bucci, candidato sindaco per la lista civica La Pigna per la rinascita di Ravenna. Il calendario, sulla base dei candidati al momento in corsa, prosegue poi il 7 aprile al Fellini Scalinocinque di piazza Kennedy con Raffaella Sutter (Ravenna in Comune), il 14 aprile al Mariani Lifestyle di via Ponte Marino con Michele De Pascale (Pd, Pri e liste civiche) e il 28 aprile al Caffè del Teatro di via Mariani con Massimiliano Alberghini (Lega Nord e Lista per Ravenna).

Eventuali altri candidati verranno inseriti a seguire prima del 26 maggio, il giorno del confronto finale allo Chalet dei giardini pubblici: poche domande uguali per tutti e tempi prestabiliti e cronometrati per le risposte. "Obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire a lettori e cittadini l’occasione di una conoscenza anche dal vivo di chi si propone alla guida della città a una scadenza elettorale così importante, al termine di dieci anni di mandato di Fabrizio Matteucci - spiegano dal quotidiano online -. Incontri informali e informati, in alcuni dei più noti e accoglienti locali del centro dove durante l’evento chi lo desidera potrà gustarsi un aperitivo a prezzo speciale, per una campagna elettorale oltre gli slogan".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tu per tu con i candidati sindaci di Ravenna: al via un ciclo di incontri-aperitivi

RavennaToday è in caricamento